Chi Sono

/Chi Sono
Chi Sono2018-11-01T16:17:02+00:00

Mi chiamo Nicola, abito in un paese della provincia di Padova e mi definiscono un esegeta, ossia un commentatore e studioso del pensiero positivo presente nei testi sacri e nei testi di filosofi più o meno contemporanei. Sono diversi anni che mi dedico alla crescita personale, e in modo particolare all’aspetto più profondo, quello spirituale. Per questo, attraverso il metodo del coaching, aiuto le persone come Spiritual Mentor durante incontri one to one.

Ho frequentato corsi di Guarigione Essena, Guarigione Quantica (QE – Frank J. Kinlow – base + master), Guarigione Riconnettiva (Reconnective Healing – Eric Pearl – base + master), master Reiki, Pranoterapeuta, Operatore in Eudinamica, Laughter Yoga Leader, Pratictioner in PNL. Inoltre ho frequentato il corso di formazione come “Accompagnatore e guida Spirituale” organizzato presso la Casa di Spiritualità dei Santuari Antoniani e condotto tra gli altri dal dott. Giuseppe Sovernigo e il dott. Pierluigi Imperatore, sono un mentor e un coach professionista riconosciuto e iscritto all’ACOI (Associazione Coaching Italia), formatomi presso Istituto Cortivo di Padova. 

Anni dedicati alle mie guarigioni, alla mia crescita personale e spirituale, ma anche anni dedicati ad aiutare le persone a guarire la propria vita attraverso incontri individuali, oppure seminari durante i quali trasmetto informazioni utili alla riflessione e favorire così un nuovo modo di vedere e vivere la propria vita.

La mia storia? Perché è cominciato tutto questo? Dopo la perdita di mio padre avvenuta in un tragico incidente aereo, entro lentamente in depressione, fino al punto di voler lasciare questa vita terrena tanta era la mia sofferenza. Ed è in questo momento che ricevo una nuova Consapevolezza, una Voce dentro di me inizia a guidarmi verso una auto-guarigione (abbandono l’uso dei psicofarmaci senza essere seguito da medici o altre figure) e verso uno stato di elevata Consapevolezza che molti definiscono straordinaria, fuori dal comune che tuttora mi aiuta e mi guida nella comunicazione di un messaggio universale: abbracciare la Vita e abbandonare tutte le paure e i condizionamenti negativi. In questo periodo comincio a scoprire, piano piano, la mia Guida Spirituale Interiore che mi accompagna in ogni passo della Vita. 

La mia caratteristica principale è la coerenza: divulgo solo ciò che ho sperimentato in prima persona. Sono infatti molte le “prove” a cui mi sottopongo in prima persona, vivo su di me tutto quello che racconto nei seminari. Il mio vuole essere un lavoro di educazione alla consapevolezza spirituale, che risveglia in chi mi ascolta una nuova autostima, più Amore per sé stessi, più consapevolezza, più gioia di vivere. Ritengo che la nostra vita sarà migliore rendendo migliore la vita degli altri.

Dedico inoltre degli appuntamenti per trasmettere la  filosofia della guarigione, come aiutare sé stessi e gli altri a “guarire” la propria vita. Heal Your Life. Love Your Life. Ho scritto un libricino che si intitola “Ama te stesso”, un altro dal titolo “Il momento giusto: l’Amore è adesso” e un terzo “Io Posso – manuale per migliorare la propria vita”. 

Ho una visione che ispira e guida il mio cammino, appoggiando le basi sulla volontà di generare un mondo fatto di persone che conoscono profondamente e consapevolmente sé stesse e il proprio scopo di vita per un’evoluzione necessaria e planetaria. Ambiziosa visione? Certamente, ne sono consapevole.

“Attraverso le mie esperienze dirette aiuto e guido coloro che sentono la necessità di avere una guida esperta per la propria crescita Spirituale e Personale, è una grande responsabilità ma anche un onore per me contribuire al benessere di tutte le persone desiderose di migliorare e guarire la propria vita.”

 

 Se desideri organizzare con me un evento nella tua città, nella tua associazione, scrivimi e riceverai ogni informazione: info@amatestesso.it